Scuola secondaria di 1° grado "Stefanini ", Salboro
Mi ricordo che il mio primo libro s'intitolava:" Tredici passi alle porte del diavolo". Lo leggevo ogni sera, e mi lasciavo trasportare dal racconto. Questo libro mi piacque molto.
Dopo aver letto questo libro, ne presi un altro che s'intitolava "Zanna Bianca". Questo è un libro che mai consiglierei, perché, secondo me , è un libro noiosissimo... e sembra che non finisca mai, appunto! Per questo non l'ho ancora finito di leggere.
Queste sono le mie due prime esperienze da lettore, una positiva ... l'altra meno.
I libri, per me, servono per arricchire una persona, ma anche per narrare esperienze e storie.
Oggi non leggo molto, quasi mai, leggo solo quotidiani e giornali per lo più sportivi. l'ultimo libro che avevo letto, era quest'estate per un lavoro scolastico... ma dovrei leggere di più ... lo so!!!
Filippo classe terza
Mi ricordo il primo libro che ho letto, mi è stato regalato per il mio compleanno e s'intitolava
" Capitan Mutanda contro i gabinetti parlanti". Benché io non fossi un grandissimo lettore, quel libro mi appassionò moltissimo, infatti tutte le sere prima di andare a letto leggevo una o due pagine. Lo avevo letto così tante volte, che ormai lo sapevo a memoria. Mia mamma mi comprò dei nuovi libretti ma, io ero troppo affezionato al mio libro, che continuai a rileggerlo.
Giacomo classe terza
Mi ricordo il primo libro che ho comprato: era " Il libro della giungla". L'incontro con questo libro avvenne al supermercato, nel reparto libri, guardai la copertina, le immagini e lessi la prima parte. Subito dopo aver letto un brano, mi accorsi che era il libro giusto per me e allora chiamai la mamma e le chiesi di comprarlo. Dopo molte insistenze, riuscii ad avere il libro. Ritornati a casa, lessi per un po' di tempo e poi stanco di leggere, me lo feci leggere dalla mamma.
Nessun commento:
Posta un commento