giovedì 1 aprile 2010

Aderiamo alla giornata mondiale del libro 2010

Dal 1995, in seguito all'iniziativa dell'Unesco, più di 100 paesi al mondo si mobilitano per la “Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore” al fine di rendere la lettura più accessibile ed interessante.
Pur esistendo in Italia numerose feste e manifestazioni che fanno riferimento alla lettura, la “Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore” organizzata dall'UNESCO ogni 23 aprile dal 1995 ha la particolarità di essere un evento di portata planetaria, che riunisce molti milioni di persone con la finalità di incoraggiare la comprensione, la tolleranza e il dialogo.
In occasione di questa giornata, librai, editori, autori, bibliotecari ed altri appassionati della parola scritta si mobilitano affinchè un numero sempre maggiore di lettori possano, come scriveva Balzac, “compiere deliziosi viaggi, a bordo di una parola”.
La Commissione Biblioteca del 10° Istituto propone di partecipare alla Giornata mondiale del libro la settimana dal 23 al 30 aprile per consentire a tutti la partecipazione con una iniziativa , da scegliere e collocare liberamente all'interno della settimana.

Nessun commento: